Milano, 06 ottobre 2023Dynatrace (NYSE: DT), leader nell’osservabilità e nella sicurezza unificate, ha annunciato oggi la disponibilità delle sue ultime innovazioni core per i clienti che utilizzano la piattaforma Dynatrace® su Microsoft Azure. Queste innovazioni includono:

• Dynatrace Grail™, data lakehouse che unifica l’enorme volume e la varietà di dati aziendali, di osservabilità e di sicurezza provenienti da ambienti cloud-native, ibridi e multicloud, mantenendo il contesto dei dati per fornire analisi istantanee, economicamente vantaggiose e precise.
  • Dynatrace® AutomationEngine, che è dotato di un set di strumenti low-code e no-code e sfrutta l’intelligenza artificiale di Davis® per consentire ai team di realizzare ed estendere un’automazione del flusso di lavoro personalizzata, intelligente e sicura nel loro ecosistema cloud.
  • Dynatrace® AppEngine, che è dotato di un set di strumenti low-code e no-code e sfrutta l’intelligenza artificiale di Davis per consentire ai team di creare e condividere facilmente app personalizzate, intelligenti e sicure che sfruttano le informazioni provenienti dai dati generati dai propri ambienti cloud.
  • La nuova esperienza utente Dynatrace, che comprende potenti funzionalità di dashboarding e i Notebook Dynatrace interattivi, e favorisce una più stretta collaborazione tra i team consentendo a più persone all’interno di un’organizzazione di prendere decisioni basate sui dati.

“Dynatrace ha migliorato in modo significativo la nostra capacità di ricavare informazioni e azioni dall’osservabilità, dalla sicurezza e dai dati aziendali”, ha affermato Joe Cohen, VP of Platform Infrastructure di Self Esteem Brands. “L’aggiunta di AppEngine e AutomationEngine ci consentirà di personalizzare la piattaforma per soddisfare le esigenze specifiche della nostra azienda ed estendere le potenti funzionalità di analisi e automazione a più team. Ciò consentirà a più persone di prendere decisioni basate sui dati, ridurre i processi manuali e ottenere risultati di business migliori”.

“Dynatrace offre una migliore visibilità del codice che esegue la piattaforma OneStream su Microsoft Azure, consentendo ai nostri team di ingegneri di migliorare costantemente le esperienze utente di cui i nostri clienti hanno imparato a fidarsi”, ha affermato Ryan Berry, SVP of Architecture di OneStream. “Le funzionalità sbloccate grazie all’acquisizione, alla visualizzazione, all’aggregazione e alla creazione di report sulla telemetria delle applicazioni e dell’infrastruttura, combinate con l’apprendimento e gli avvisi basati sull’intelligenza artificiale di Dynatrace per ogni cliente, ci aiutano a fornire ai nostri clienti un’esperienza più coerente e duratura. Siamo entusiasti dell’introduzione delle nuove tecnologie Dynatrace, incluso Grail, che ci consentiranno di aumentare ulteriormente la nostra efficienza operativa”.

Questo annuncio si basa sull’ampliata partnership sull’impegno pluriennale al consumo e il go-to-market tra Dynatrace e Microsoft che le due società hanno stabilito per soddisfare la crescente domanda della piattaforma Dynatrace su Azure e contribuire ad accelerare le iniziative congiunte di migrazione al cloud e di ottimizzazione dei clienti.

“Per prosperare nell’era digitale è necessario un approccio unificato all’osservabilità, alla sicurezza e all’analisi dei dati aziendali”, ha affermato Steve Tack, SVP of Product Management at Dynatrace. “Portare le tecnologie più recenti della nostra piattaforma su Microsoft Azure consente a più clienti e team all’interno delle organizzazioni di sfruttare le nostre funzionalità di intelligenza artificiale, analisi e automazione leader del settore per modernizzare le operazioni cloud, accelerare il rilascio di software sicuro e di alta qualità e garantire esperienze digitali impeccabili per i propri utenti”.

“L’osservabilità e la sicurezza delle applicazioni sono diventate essenziali per le organizzazioni man mano che abbracciano lo sviluppo cloud-native e migrano più carichi di lavoro su Microsoft Azure”, ha affermato Alvaro Celis, VP of Solutions Areas for ISV Sales di Microsoft. “La piattaforma di Dynatrace fornisce risposte precise basate sull’intelligenza artificiale e un’automazione intelligente che le organizzazioni possono utilizzare per semplificare le operazioni cloud e innovare in modo più rapido e sicuro”.

La piattaforma Dynatrace migliorata con Grail, AutomationEngine, AppEngine e la nuova esperienza utente, sarà accessibile come versione a disponibilità limitata per i clienti che utilizzano Microsoft Azure entro la fine del 2023 e disponibile a livello generale per questi clienti nel primo trimestre del 2024.