Milano, 30 novembre 2022 – La software intelligence company Dynatrace (NYSE: DT) ha annunciato che la sua piattaforma supporta in modo nativo AWS Compute Optimizer, un servizio che sfrutta i dati di utilizzo dei clienti per fornire consigli sul provisioning delle risorse Amazon Web Services (AWS) per un migliore impiego delle risorse. Questo supporto consente alla piattaforma Dynatrace® di acquisire e analizzare automaticamente tutte le istanze Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) negli ambienti AWS dei clienti in tempo quasi reale e di utilizzare le funzionalità causali AIOps e di automazione di Dynatrace per ottimizzare continuamente il consumo di Amazon EC2 in termini di costi, affidabilità del servizio e prestazioni. Questa offerta si basa sulla capacità della piattaforma Dynatrace di acquisire automaticamente le metriche di osservabilità dell’intero stack, con mappatura continua della topologia e delle dipendenze, per supportare una modernizzazione intelligente e automatizzata del cloud su larga scala.

“Mentre continuiamo ad accelerare la nostra trasformazione digitale, l’accesso a soluzioni best-in-class come Dynatrace e AWS è fondamentale per il nostro successo”, ha dichiarato Alex Hibbitt, Group SRE Director di albelli-Photobox Group. “L’estensione degli insights e dell’automazione basati sull’AI di Dynatrace ad AWS Compute Optimizer ci aiuterà a migliorare ulteriormente i nostri servizi digitali. Ci permette inoltre di massimizzare l’impatto delle nostre risorse e dei nostri investimenti tecnologici, alimentando l’innovazione e portando un impatto misurabile sui profitti della nostra azienda”.

“Dynatrace è orgogliosa di collaborare con AWS per aiutare i clienti a modernizzare e automatizzare le operazioni cloud”, ha affermato Bob Wambach, Vice President Product Marketing di Dynatrace. “L’estensione delle nostre funzionalità avanzate di osservabilità, AIOps e automazione all’AWS Compute Optimizer consente ai nostri clienti comuni di prevenire problemi di prestazioni, evitare costosi over-provisioning e operare in modo più efficiente, così da potersi concentrare su ciò che conta di più: accelerare l’innovazione e offrire esperienze digitali eccezionali”.

“Per ottenere un ambiente cloud flessibile e ben strutturato, le aziende devono essere in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse cloud”, ha dichiarato Rick Ochs, Principal Product Manager of Optimizations di AWS. “Con il supporto della piattaforma Dynatrace a AWS Compute Optimizer, forniamo ai nostri clienti un sistema di rightsizing memory-aware per aumentare l’efficienza operativa e ottenere il massimo da AWS”.

Il servizio di Dynatrace è disponibile da oggi. Per ulteriori dettagli, visitate il blog di Dynatrace.