Milano, 15 gennaio 2019Dynatrace ha annunciato che la sua piattaforma di software intelligence ora fornisce approfondimenti automatici a livello di codice in applicazioni che si basano sul sempre più popolare linguaggio di programmazione GO. Non è più necessario inserire il codice in migliaia di microservizi o modificare il codice di un’applicazione GO, Dynatrace® rileva e monitora automaticamente i componenti GO. In questo modo, la società ha rafforzato le sue funzionalità AI per le piattaforme cloud aziendali come Cloud Foundry, Kubernetes e OpenShift, acquisendo dati ad alta fedeltà sul codice GO e fornendo un’intelligenza ancora più accurata ai team DevOps.

GO è utilizzato dalle principali piattaforme cloud ed è il linguaggio di programmazione software con la crescita più rapida e il quarto più popolare al mondo, utilizzato da quasi due milioni di sviluppatori (sulla base dell’utilizzo di GitHub del 2018).

“GO è leggero, adatto alle architetture dei microservizi e sta diventando rapidamente il linguaggio di programmazione del cloud. Tuttavia, la maggior parte degli strumenti di monitoraggio è cieca per GO, che ha lasciato alle organizzazioni la necessità di eseguire lo sviluppo e la configurazione manuale per ottenere qualsiasi tipo di analisi”, ha dichiarato Steve Tack, SVP of Product Management di Dynatrace. “La piattaforma Dynatrace è progettata per il cloud e ora acquisisce e offre automaticamente chiarezza sui componenti GO, assicurando che GO non crei un punto cieco nel cloud aziendale”.

Questa nuova funzionalità è particolarmente importante per le organizzazioni che utilizzano piattaforme cloud di alto profilo create utilizzando GO. Ora possono avere visibilità sulle prestazioni del codice sorgente di queste piattaforme e quindi utilizzare l’intelligenza artificiale di Dynatrace® per risolvere più rapidamente eventuali problematiche e ottimizzare le prestazioni. Questi stessi vantaggi si applicano anche a quelli che si stanno sviluppando con GO, con l’ulteriore beneficio di essere in grado di accelerare l’innovazione sulla base di informazioni sulle prestazioni ancora più accurate.

Le funzionalità cloud di Dynatrace saranno presenti durante l’imminente evento Perform 2019 a Las Vegas. Oltre 2.000 persone parteciperanno all’evento dedicato all’innovazione e alla trasformazione digitale, per conoscere, condividere e incontrare gli esperti di Dynatrace e i leader tecnologici di alcune delle più grandi organizzazioni del mondo. Per ulteriori informazioni o per registrarsi per partecipare, visitare: /perform-vegas/.