Milano, 15 aprile 2020Dynatrace (NYSE: DT), la software intelligence company, ha annunciato oggi che BARBRI, leader mondiale nella preparazione per sostenere l’esame per diventare avvocato negli Stati Uniti, sta usando Dynatrace® per creare esperienze di apprendimento online più fluide e ottenere risultati di business migliori.

BARBRI ha recentemente ampliato il proprio utilizzo della piattaforma di Software Intelligence di Dynatrace, includendo i moduli Digital Business Analytics e Digital Experience Management. Questo fornisce a BARBRI una visione più approfondita di come le prestazioni delle sue applicazioni e della sua infrastruttura, nonché i suoi contenuti relativi alla formazione e l’interfaccia utente, incidano sui percorsi di apprendimento degli studenti e influenzino i risultati di business. Di conseguenza, i team IT, di sviluppo e di business ora collaborano sinergicamente per migliorare costantemente le esperienze di e-learning e mantenere un forte slancio commerciale.

“L’esperienza di apprendimento dei nostri studenti è la linfa vitale della nostra attività e il loro successo nell’accedere e navigare nelle nostre risorse di e-learning influenza direttamente i nostri profitti”, ha affermato Mark Kaplan, Senior Director of IT, BARBRI. “Prima di Dynatrace, spesso venivamo a conoscenza dei problemi direttamente dai nostri studenti. Grazie all’AI di Dynatrace, Davis, costantemente alla ricerca di anomalie riguardo a prestazioni, esperienza utente o problemi di qualità dei contenuti, scopriamo e affrontiamo i problemi prima che si ripercuotano sugli studenti. Ciò ha trasformato il nostro modo di lavorare, permettendoci di passare dalla reazione ai problemi all’ottimizzazione proattiva delle esperienze dei nostri studenti”.

Dynatrace® consente inoltre ai team BARBRI di capire quali risorse di apprendimento utilizzano di più gli studenti, in quali test hanno maggiori difficoltà e dove incontrano più frequentemente problemi nella navigazione del sito. I team condividono quindi queste informazioni con altri gruppi all’interno dell’organizzazione. Di conseguenza, gli sviluppatori possono creare esperienze di e-learning avvincenti e il business può tenere traccia delle performance dell’azienda rispetto ai principali KPI. Queste intuizioni aiutano anche i team BARBRI a identificare nuove opportunità per migliorare la soddisfazione degli studenti e far crescere ulteriormente il business, aumentando l’adozione delle sue risorse di e-learning e creando nuovi servizi.

“La funzione Session Replay è un potente esempio di come Dynatrace consente ai nostri team di sperimentare in prima persona i percorsi utente dei nostri studenti”, ha affermato Kaplan. “Ora possiamo riprodurre le user sessions in alta definizione, quasi come fosse un film. Questo ci consente di contattare gli studenti e guidarli attraverso un task se incontrano dei problemi. Il nostro team di sviluppo ama queste funzionalità in quanto forniscono informazioni fruibili che consentono loro di perfezionare le esperienze degli utenti in modi che non erano mai stati possibili prima. I nostri manager li adorano perché hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo con i nostri studenti per costruire relazioni più solide e far progredire continuamente la nostra azienda. Dynatrace è un ‘fattore wow’, che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per garantire che i nostri studenti siano felici e che tutto funzioni come dovrebbe”.

Visita la pagina Dynatrace Customer Stories per maggiori dettagli su come BARBRI sta alzando il livello delle esperienze di e-learning.