Milano, 28 aprile 2021 — La software intelligence company Dynatrace (NYSE: DT) ha annunciato che la sua Software Intelligence Platform ha ottenuto il punteggio più alto in 4 dei 5 casi d’uso nel report Gartner Critical Capabilities for Application Performance Monitoring (APM) del 2021. Gartner ha valutato le soluzioni di 16 fornitori rispetto a quattro funzionalità critiche, l’analisi del business, l’analisi delle cause, il monitoraggio dei servizi IT e la profilazione distribuita del debug delle applicazioni. Dynatrace ha ottenuto il primo posto nei casi d’uso DevOps/AppDev, SRE/CloudOps, IT Operations e Digital Experience Monitoring e il secondo nel caso d’uso Application Owner/Line of Business. Una copia gratuita di questo rapporto è disponibile qui.

“Siamo onorati di ricevere ancora una volta questo riconoscimento da Gartner e siamo grati ai nostri clienti, partner e al team di ricerca e sviluppo di Dynatrace per averci aiutato a migliorare”, ha affermato Steve Tack, SVP of Product Management di Dynatrace. “I team di BizDevSecOps hanno bisogno di queste funzionalità critiche per gestire l’osservabilità nei moderni ambienti multicloud, domare la complessità del cloud e fornire costantemente risultati rilevanti per le loro aziende e clienti. Fornirli automaticamente, su larga scala e con costi minimi è una sfida. A differenza delle soluzioni che raccolgono semplicemente i dati, i team necessitano di una piattaforma che combini un potente motore AIOps, automazione continua e dati di osservabilità più ampi, inclusi metriche, tracce, log e dati dalle esperienze degli utenti e dai più recenti standard open source. Riteniamo che ottenere le valutazioni complessive più elevate in queste capacità critiche e il primo posto in 4 casi d’uso su 5 rifletta i punti di forza della nostra piattaforma di osservabilità all-in-one, con automazione e intelligenza al centro, e il nostro record di dare la possibilità alle più grandi organizzazioni del mondo di raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale”.

Questa ricerca completa il rapporto Gartner Magic Quadrant 2021 per il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni, che ha nominato Dynatrace leader per l’undicesima volta consecutiva, posizionandosi al massimo e più lontano sia nella capacità di esecuzione che nella completezza della visione. Una copia gratuita di questo rapporto è disponibile qui.

Disclaimer di Gartner

Gartner, Magic Quadrant for Application Performance Monitoring, Federico De Silva, Padraig Byrne e Josh Chessman, 9 aprile 2021.

Prima del 2015, Dynatrace era elencato come Compuware. Dynatrace è stata scorporata da Compuware in seguito alla privatizzazione di Compuware nel dicembre 2014.

Gartner, Critical Capabilities for Application Performance Monitoring, Padraig Byrne, Federico De Silva e Josh Chessman, 14 aprile 2021.

Le scelte dei clienti di Gartner Peer Insights costituiscono le opinioni soggettive di recensioni, valutazioni e dati dei singoli utenti finali applicati a una metodologia documentata; non rappresentano il punto di vista né costituiscono un’approvazione da parte di Gartner o delle sue affiliate.

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti della tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.