Milano, 21 luglio 2021 — La software intelligence company Dynatrace (NYSE: DT) ha annunciato di aver ottenuto lo status Amazon Web Services (AWS) Government Competency. Questo riconoscimento riflette il comprovato successo e la vasta esperienza di Dynatrace nell’aiutare le agenzie civili, le comunità di difesa e intelligence nazionali e gli enti governativi statali e locali di tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi, promuovere l’efficienza e accelerare l’innovazione su AWS.

“La nostra strategia di trasformazione digitale non è mai stata più importante, soprattutto dopo lo scorso anno, quando la domanda dei nostri elettori per i servizi digitali essenziali che forniamo è aumentata di dieci volte”, ha affermato Kailey Smith, Application Architect, State of Minnesota IT Services. “Siamo entrati in una nuova fase della nostra trasformazione digitale, che implica l’adozione delle più recenti architetture cloud-native. L’osservabilità, l’AIOps e l’automazione di Dynatrace ci aiuteranno a stare al passo con i rapidi cambiamenti del nostro moderno ambiente cloud, a operare in modo più efficiente e a garantire la fornitura dei servizi importanti da cui dipendono i nostri cittadini, in modo affidabile, coerente e sicuro”.

L’aumento della domanda di servizi essenziali causato dalla pandemia ha accelerato la trasformazione digitale a tutti i livelli della pubblica amministrazione. Secondo Gartner, entro il 2025, oltre il 50% degli enti governativi avrà modernizzato le applicazioni legacy core critiche per migliorare resilienza e agilità. La piattaforma di software intelligence Dynatrace® autorizzata da FedRAMP combina la più ampia osservabilità con potenti AIOps e automazione, consentendo agli enti pubblici di massimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi di trasformazione, mantenendo allo stesso tempo operazioni sicure e affidabili.

“Siamo entusiasti di questo riconoscimento su AWS per la nostra esperienza e il successo nell’aiutare le pubbliche amministrazioni a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale”, ha affermato Willie Hicks, Chief Technology Officer per il settore pubblico di Dynatrace. “La spinta per accelerare l’innovazione tra le agenzie governative globali continua ad intensificarsi e questa trasformazione sta avvenendo in ambienti dinamici ibridi e multicloud. Insieme ad AWS, stiamo consentendo ai nostri clienti di accelerare l’innovazione cloud-native su larga scala. L’approccio unico di Dynatrace, che unifica osservabilità, AIOps e automazione continua, aiuta gli enti pubblici di tutto il mondo a modernizzare i sistemi legacy, guidare le operazioni mission-critical e innovare più velocemente e con maggiore sicurezza”.

È possibile visitare il sito web di AWS per ulteriori informazioni sul programma di competenze AWS. Visita il sito web di Dynatrace per saperne di più su come Dynatrace aiuta gli enti governativi di tutto il mondo ad accelerare l’innovazione digitale.