Milano, 29 novembre 2018Dynatrace, la software intelligence company, ha annunciato l’estensione della visibilità della piattaforma e l’importazione di dati contestuali da Amazon Web Services (AWS) con Amazon CloudWatch (CloudWatch) e AWS CloudTrail (CloudTrail). L’aggiunta di metriche ed eventi AWS dai due servizi arricchisce l’elevata fedeltà dei dati che Dynatrace elabora, migliorando ulteriormente l’identificazione dei problemi e l’analisi delle cause principali. Le aziende possono migliorare la visibilità del cloud aziendale in un’unica piattaforma, ottenere risposte immediate e spostare l’attenzione dalla risoluzione dei problemi all’innovazione e accelerare la digital transformation.

“Le aziende stanno espandendo rapidamente la propria impronta cloud per supportare lo sviluppo di applicazioni native cloud e l’innovazione delle IT operation”, ha dichiarato Steve Tack, SVP Product Management di Dynatrace. “Dynatrace è stato creato appositamente per far fronte alle dimensioni e alla complessità del cloud aziendale, fornendo ai team l’intelligenza per gestire le cloud operation con un’unica piattaforma. Con CloudWatch i nostri clienti possono ottenere un contesto aggiuntivo, che combinato con il nostro full-stack e le nostre capacità di monitoraggio potenziate dall’AI, consente risposte più veloci e precise”.

CloudTrail consente alle aziende di monitorare e registrare le attività dell’account relative alle operazioni sulla propria infrastruttura AWS. L’ingestione del log di CloudTrail estende la capacità dell’AI di Dynatrace per un’analisi automatizzata delle cause e il rilevamento delle problematiche includendo l’attività avviata dall’account AWS. Questi dati forniscono ai team operativi non solo insight su ciò che ha causato un problema, ma anche su quale utente o account ha apportato modifiche al servizio. Senza il supporto di CloudTrail, la risoluzione dei problemi richiederebbe la revisione dei dati con più tool e una lunga correlazione manuale dei registri di gestione delle modifiche con i rapporti sui problemi.

“Siamo entusiasti di collaborare con Dynatrace per accrescere l’ampiezza e la profondità degli insight che i nostri utenti possono ottenere nei loro ambienti cloud aziendali”, ha affermato Sam Koppes, Senior Product Manager di AWS CloudTrail, Amazon Web Services, Inc. “Combinando i dati da Amazon CloudWatch e AWS CloudTrail con la piattaforma di software intelligence di Dynatrace, le aziende possono acquisire una maggiore visibilità dell’infrastruttura cloud in esecuzione su AWS”.

“Non importa dove sono ospitate le applicazioni, sia che siano in locale che sul cloud, Dynatrace può fornire visibilità per ogni contesto di questi ambienti estremamente complessi. Questa visibilità è fondamentale per comprendere l’impatto complessivo sulle attività di produzione e sui problemi di prestazioni delle applicazioni”, ha continuato Steve Tack. “Accedendo e utilizzando la ricchezza di dati offerti da Amazon CloudWatch e AWS CloudTrail, Dynatrace permette alle aziende di automatizzare le operation e accelerare le iniziative di DevOps”.

Maggiori informazioni sul monitoraggio full-stack di Dynatrace per AWS sono reperibili al link: /technologies/aws-monitoring/