Milano, 24 giugno 2020 — Dynatrace (NYSE: DT), la software intelligence company, ha annunciato che gli utenti di G2 hanno assegnato alla società il primo posto in sei Grid® Reports relativi alla primavera 2020: Piattaforme AIOps, Monitoraggio dell’Infrastruttura Cloud, Monitoraggio dei Container, Monitoraggio della Digital Experience, Session Replay e Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni. Queste valutazioni degli utenti riflettono il vantaggio della piattaforma all-in-one di Dynatrace, creata per l’utilizzo in ambito IT, DevOps e Digital Experience e basata su un modello di dati unificato per consentire una maggiore automazione e intelligenza. Questo consente ai team di dedicare il loro tempo ad attività a valore aggiunto invece di dover dedicare tempo e risorse alla risoluzione dei problemi, rintracciare gli alert e correggere bug che non hanno alcun impatto su prestazioni, disponibilità o funzionalità.

Le valutazioni degli utenti G2 seguono altri recenti riconoscimenti del settore per Dynatrace. Ad esempio, Gartner ha attribuito a Dynatrace il punteggio più alto in cinque casi d’uso su sei nel suo report del 2020 Critical Capabilities for Application Performance Monitoring.

“Ottenere il massimo riconoscimento dagli utenti G2 in queste sei categorie testimonia l’impatto della nostra piattaforma Dynatrace, nonché la sua continua innovazione”, ha affermato Steve Tack, SVP del Product Management, Dynatrace. “Gli ambienti cloud moderni e dinamici sono troppo complessi per essere gestiti dagli umani tramite dashboard, date le relazioni in continua evoluzione fra microservizi, piattaforme container come Kubernetes e servizi cloud su vasta scala. Il volume, la velocità e la varietà dei dati prodotti da questi ambienti è semplicemente troppo grande. Dynatrace offre un’automazione continua su tutto lo stack, con l’intelligenza artificiale al centro, consentendo ai nostri clienti di affrontare le sfide che abbracciano IT, DevOps e Digital Experience, permettendo loro di dedicare tempo ad attività che generano più revenue e migliorano la soddisfazione dei clienti”.

G2 è un sito di recensioni peer-to-peer che aiuta le organizzazioni a scegliere il software e i servizi giusti sulla base di oltre 1 milione di recensioni autentiche e tempestive da parte di utenti reali. Esempi di ciò che gli utenti G2 hanno espresso su Dynatrace includono:

• “Mentre la maggior parte dei grandi vendor ha passato il proprio tempo cercando di rattoppare e aggiornare le proprie soluzioni alle esigenze di oggi, Dynatrace è ripartita da zero e ha creato qualcosa di unico per le esigenze odierne. Abbiamo scoperto che l’AI è perfetta per i nostri ambienti. OneAgent è un approccio alla strumentazione leader nel settore, che consente agli amministratori di risparmiare tempo e di concentrarsi su ciò che conta. Inoltre, non ho mai trovato un fornitore con un supporto così forte da parte della community, estremamente attivo e utile”. – Larry Roberts, Senior Systems Administrator, SRE, Architect, Gordon Foods Service
  • “Dynatrace ha superato le nostre aspettative. Sono finiti i giorni in cui l’infrastruttura era la prima responsabile di tutto: Dynatrace fornisce una chiara visualizzazione di dove si trovano i problemi e suggerisce persino una possibile soluzione. Agevolare i nostri utenti, dal DevOps al marketing, dal management agli acquisti al self-service, ha anche liberato risorse che possono essere spese meglio altrove. E’ tutto fantastico!” – Consulente nel settore delle assicurazioni
  • “Una soluzione rivoluzionaria nel monitoraggio e nelle operation. L’approccio unico fornisce visibilità full-stack, non focalizzandosi solo su un aspetto, ma coprendo tutto ciò che è importante per una moderna operazione cloud, guidata da una cultura DevOps. La scala e l’automazione a cui Dynatrace può essere applicato non ha eguali. Non è necessaria alcuna configurazione manuale di soglie o dipendenze, sta scoprendo automaticamente le dipendenze e l’AI aiuta enormemente a scoprire i problemi velocemente e ad arrivare facilmente alle cause alla radice”. – Reinhard Weber, Senior Product Manager, SAP CX

“Il feedback degli utenti è la chiave del nostro successo e influenza direttamente i nuovi miglioramenti e innovazioni della nostra piattaforma”, ha aggiunto Tack. “È veramente gratificante conoscere l’impatto significativo e positivo che stiamo avendo sui nostri utenti, nonché il valore che offrono alle loro organizzazioni e clienti”.

Gartner disclaimer

Gartner, Critical Capabilities for Application Performance Monitoring, Charley Rich, Federico de Silva, April 2020

Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni relative a ricerche e non consiglia agli utenti delle tecnologie di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni relative alle ricerche di Gartner rappresentano le opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

G2.com (precedentemente G2 Crowd)

Con sede a Chicago, G2.com sta rivoluzionando il modo in cui le aziende scoprono, acquistano e gestiscono software e servizi. Oltre tre milioni di utenti al mese si affidano a G2 affinché gli aiuti a trovare e acquistare il miglior software per le loro attività. La piattaforma ha oltre un milione di recensioni verificate e 100 milioni di dollari in finanziamenti totali investiti da IVP, Accel Partners, LinkedIn, Emergence Capital, Pritzker Group, Chicago Ventures, Hyde Park Ventures, leader del settore e fondatori. I clienti di G2 includono Amazon Web Services (AWS), IBM e Zoom e il suo finanziamento più recente, una serie C da 55 milioni di dollari, è stato annunciato a ottobre, seguito da vicino dalle acquisizioni di Siftery e Advocately da parte dell’azienda.